App Gratis per Bambini

0

Tuo figlio sta crescendo, ha iniziato a capire il funzionamento del tuo smartphone e ora te lo chiede sempre per giocare?

Quando un genitore lascia il proprio smartphone al bambino, ha sempre un pò paura che possa visitare i siti web sbagliati o magari iniziare ad inviare messaggi inopportuni ai contatti su Whatsapp.

Se nello smartphone hai dati e documenti a cui tieni particolarmente o importanti, la situazione si complica ulteriormente.

Come evitare che il bambino giochi in modo inappropriato con il tuo smartphone?

Innanzi tutto il bambino dovrebbe essere sorvegliato quando ha in mano un’oggetto delicato come lo smartphone di cui comunque l’utilizzo dovrebbe essere limitato.

I bambini hanno già abbastanza giochi e distrazioni con cui divertirsi e non hanno bisogno di un oggetto che viene utilizzato anche per lavoro.

Abituarli a giocare da soli con lo smartphone inoltre non li aiuta a sviluppare il loro aspetto sociale.

Fatta questa premessa, la strategia migliore per evitare che tuo figlio utilizzi lo smartphone in modo scorretto è quella di installare giochi e app per bambini, che catturino la sua attenzione, e impostare il parental control.

Il blocco bambini nello smartphone è necessario soprattutto quando i piccoli hanno accesso a internet e ha il duplice compito di proteggere sia il bambino che lo smartphone da potenziali virus e abbonamenti a pagamento.

App Parental Control Smartphone

Quali sono le migliori app per il controllo dei genitori?

Se tuo figlio ha già un telefono ti consigliamo di installare Custodio Controllo Parentale.

Attraverso questa app sicurezza per bambini potrai bloccare determinate tipologie di siti web, ma anche controllare cosa faccia attraverso il suo smartphone.

Inoltre hai la possibilità di collegare più dispositivi e, magari, mostrare i dati in una condivisione familiare così da vederli in tempo reale con il tuo partner.

Se invece tuo figlio utilizza il tuo dispositivo allora ti consigliamo F-Secure SAFE.

Attraverso questa app potrai proteggerlo da siti web non appropriati alla sua età ma anche non rischiare di finire in quei siti web che possono “catturare” il tuo numero di telefono per attivarti servizi a pagamento inutili e costosi.

Grazie ad F-Secure, inoltre, potrai recuperare la posizione del tuo dispositivo nel caso in cui esso venga perso o rubato.

Tra le altre applicazioni che ti segnaliamo per proteggere il tuo bambino sul web ti consigliamo di scaricare Browser for Kids Lite.

Questa app è già configurata per farlo navigare in modo sicuro. Hai la possibilità, inoltre, di impostare una password affinché lui stesso non modifichi le impostazioni.

App Giochi Bambini Gratis

Anche se oggi è quasi impossibile tenere i bambini lontani da internet e da youtube, in cui ci sono tantissimi cartoni animati e video per bambini che catturano la loro attenzione, è possibile installare qualche app per bambini che li tenga impegnati.

Fra le migliori app giochi gratis per bambini le più gettonate sono sicuramente Candy Crush Saga, Bubble Shooter, Farm Heroes Saga e Temple Run.

Se cerchi giochi educativi che permettano al bambino di imparare mentre gioca, fra le app educative per bambini sono consigliate Hello Piano che insegna la musica, Wheels on the bus, The amazing Spider Man e Lingokids tutte app di inglese gratis per bambini, Artoo un gioco che racconta l’arte e i grandi pittori e Ruzzle un app enigmistica che insegna a ragionare con le parole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.