Chitarra Per Bambini Prezzi, Opinioni, Consigli

0

A quale età è opportuno iniziare ad impostare una seppur modesta educazione musicale per i bambini? Tutto deve avvenire in coerenza con le fasi di crescita del bambino. Certo dal tuo bambino non pretendi che ad un anno capisca e parli correttamente, devi attendere una certa maturazione e così per tutte le fasi della crescità. Puoi pensare, allora, che un bambino molto piccolo si sieda alla tastiera e suoni bene una Pianola? Saresti un inconsapevole a pensare di ottenere questo, tuttavia i Bambini hanno una naturale predisposizione per la musica per cui è possibile dare loro in mano uno strumento quando sono ancora piccoli ma non troppo. Chitarra Per Bambini Prezzi, Opinioni, Consigli.

Bontempi 21 - 5530 - Chitarra in Legno, L. 55 cm
  • Chitarra in legno
  • Suono realistico
  • Plettro in dotazione
ts-ideen 5261 - Chitarra classica acustica 3/4 per bambini di ca. 8-12...
  • Chitarra classica acustica del marchio “ts Music...
  • Materiale/ Corpo: legno di tiglio impiallacciato...
  • Dimensioni/Formato: ¾ formato - Lunghezza ca. 90...

Chitarra per Bambini

Non si considera mai a sufficienza che i bambini hanno una naturale predisposizione per la musica. Molti esperti dell’infanzia ritengono che i bembini sentano la musica già nel ventre materno.

Questa non è solo un’opinione ma una prova scientifica che evidenzia come i bambini ancora prima di nascere rispondano allo stimolo della musica che giunge loro dall’esterno della pancia della mamma-

La musica Rock o Heavy metal agitano il bambino, quella classica lo rilassano, non sono opinioni ma dati concreti scientificamente provati. A fronte di questo, come muoversi rispetto alla musica per i nostri fihli?

Parliamo di un campo di età in cui il bambino ha già maturato alcune capacità motorie e sensoriali, quindi da tre anni in su. A questa età è possibile cominciare a proporre la chitarra come strumento per iniziere a introdurre seriamente la musica negli interessi del bambino.

Un altro srumento molto apprezzato dai bambini è la Pianola. Quale scegliere? Leggi l’articolo dedicato.

Prezzi Chitarra Per Bambini

Non ha alcun senso procurare una chitarra per Bambini ponendo di fronte a loro una chitarra adatta agli adulti. La prima chitarra deve essere coerente von la loro percezione della realtà che li circonda.

Nella primissima infanzia i Bambini sono attratti da colori vivaci e da oggetti semplici. La prima chitarra dovrà essere vivace nei colori e semplice da strimpellare, con suoni anche discutibili ma originati dalle sue tenere manine.

Non si può pretendere di avere in famiglia un qualche famoso chitarrista, qualunque suono sortisca dalle semplici corde della Chitarra sarà da apprezzare.

Inutile, quindi, comprare una chitarra di buona qualità per i primi passi nel suonare questo strumento, basta una chitasrra di basso costo per iniziare a suonarla.

I Prezzi della chitarra per bambini sono abbastanza linitati, anche perché la loro dimensione e qualità deve essere adeguata all’età del bambino. Con anche meno di trenta euro puoi acquistare una chitarra adeguata al tuo bambino.

Chitarra Per Bambini Prezzi, Opinioni, Consigli
Chitarra Per Bambini Prezzi, Opinioni, Consigli

Chitarra Per Bambini Bontempi

Bontempi, azienda leader nel campo degli strumenti musicali, propone diversi modelli di Chitarre Per Bambini di diverse età. Uno dei modelli proposti è una chitarra con le corde in Nylon di dimensioni di un terzo delle chitarre per adulti.

La trovi anche su Amazon ad un prezzo popolare per iniziare il tuo bambino all’uso di questo strumento musicale.

Bontempi 21 - 5530 - Chitarra in Legno, L. 55 cm
  • Chitarra in legno
  • Suono realistico
  • Plettro in dotazione

Chitarra Per Bambini Con Microfono

Accompagnare il suono dello strumento con la propria voce è un elemento educarivo di livello superiore. Il tuo Bambino potrà sentirsi una pop star grazie al microfono collegato alla sua prima chitarra.

Parliamo evidentemente di una chitarra adeguata ai loto primi passi nel mondo musicale. Il gioco si mischia, com’è giusto che sia, con l’espressione canora, emulando i cantanti che vede in televisione.

Anche questo è un corretto processo di crescita che deve essere accompagnato e incentivato, accompagnando la musica con l’espressione vocale grazie al microfono.

Chitarra Per Bambini Mancini

Un tempo era obbligatorio per i bambini assumere il controllo delle proprie attività con la mano destra. Oggi si rispetta molto di più la naturale propensione laterale, per cui anche per i mancini si trovano soluzioni ben adattate.

Questo si riflette anche nelle chitarre che oggi sono adattate anche per i Bambini che hanno la naturale propensione ad essere mancini. L’essere destrorsi o sinistrorsi significa semplicewmente avere un maggiore sviluppo dell’area cerebrale destra o sinistra.

E’ una questione naturale e forzare l’uso di un emisfero invece dell’altro significa andare contro natura, per cui anche nelle Chitarre si rispetta l’attitudine laterale personale.

Chitarra Yamaha Per Bambini

Così come abbiamo detto per la Bontempi, anche in Yamaha, nota zienda anche nel campo musicale, si trovano chitarre per Bambini. Si tratta di Chitarre di varie dimensioni adatte alle varie età dei bambini cui sono destinate. Anche nel caso delle Chitarre Yamaha si trovano diversi prezzi, molto popolari per le Chitarre dedicate ai Bambini più piccoli, a crescere con l’approssimarsi alle chitarre più simili a quelle per adulti.

ts-ideen 5261 - Chitarra classica acustica 3/4 per bambini di ca. 8-12...
  • Chitarra classica acustica del marchio “ts Music...
  • Materiale/ Corpo: legno di tiglio impiallacciato...
  • Dimensioni/Formato: ¾ formato - Lunghezza ca. 90...

Hai gradito questo articolo sulla Chitarra Per Bambini Prezzi, Opinioni, Consigli? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.