Cuscino Per Plagiocefalia Migliore: Quale Scegliere?

0

Cuscino per plagiocefalia: se stai leggendo quest’articolo hai sentito parlare della sindrome della testa piatta, un fenomeno tipico dei neonati che hanno meno di 12 mesi.

Nell’articolo di oggi vogliamo aiutarti a scoprire i migliori cuscini per plagiocefalia e capire perché sono molto importanti.

Plagiocefalia Neonato

La plagiocefalia è la deformazione del cranio che avviene solitamente nei bambini che hanno meno di un anno e che consiste nella deformazione della testa.

Le ossa del cranio dei più piccoli sono particolarmente elastiche e si possono deformare facilmente: se il neonato piega la testa durante il sonno in posizione supina si potrebbe così verificare la plagiocefalia.

Cuscino per plagiocefalia

Il cuscino per plagiocefalia è dunque un particolare cuscino pensato per alleviare la tensione ai muscoli della testa e del collo in modo fa permettere ai neonati di assumere una posizione migliore.

Questo è possibile perché questi particolari cuscini riducono la pressione sul cranio e la nuca.

Sempre più pediatri e medici infatti consigliano i cuscini per plagiocefalia in modo da evitare l’insorgere di questa deformazione o per “curare” questa deformazione.

Cuscino per plagiocefalia neonato

Uno dei cuscini più venduti su Amazon è quello prodotto da Koala Babycare, raccomandato da pediatri ed osteopati:

Cuscino Neonato Plagiocefalia fino a 36 Mesi Sfoderabile (con due...
  • RACCOMANDATO DA PEDIATRI E OSTEOPATI: Aiuta a...
  • L’UNICO UTILIZZABILE FINO A 36 MESI: I classici...
  • QUALITA’ DEL SONNO: Il cotone unito...

Questo cuscino permette di restituire una forma corretta al crenao ed è realizzato in memory form di qualità tedesca (BASF).

Con più di 10.000 recensioni su Amazon, ed un punteggio medio di 4,7 stelle su 5, si tratta di uno dei migliori cuscini per plagiocefalia più apprezzati e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

A parlarcene per la prima volta è stata Francesca, mamma del piccolo Gianfranco, che racconta:

Mio figlio è nato con la testa tonda, ma ho notato che piano piano si appiattiva, tanto che a 4 mesi era davvero evidente il problema…

Il pediatra mi ha parlat ocosì dei cuscini per plagiocefalia ed ho acquistato su Amazon il cuscino di Babycare.

Il cambiamento è stato davvero strabiliante, tanto che anche mia suocera e mia madre, che credevano fosse l’ennesima trovata pubblicitaria, si sono ricredute!

Cuscino Neonato Testa Piatta

Un altro cuscino per la plagiocefalia (ovvero per i neonati che a causa di un cuscino sbagliato sviluppano la plagiocefalia) è questo modello davvero molto economico:

Baby Pillow,Cuscino Prevenzione Testa Piatta,Cuscini memory foam a...
  • Tessuto in cotone biologico: la struttura...
  • Qualità e sicurezza del sonno: migliora la...
  • Prevenzione della sindrome della testa piatta:...

Questo cuscino, che costa meno di 10 euro, ha ricevuto 280 recensioni ed ha un punteggio medio di 4,3 stelle su 5.

Sicuramente anche in questo caso ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, il materiale è molto morbido ed il prezzo modesto.

Il centro concavo è ottimo per mantenere la testa del bambino dritta e distribuire la pressione della testa sul cuscino in maniera uniforme.

Questo cuscino protegge il collo e modellando la forma della testa.

Semplice da utilizzare e con la possibilità di garanzia 100% soddisfatti o rimborsati è l’alternativa a chi vuole spendere poco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.