Migliori Giochi Gonfiabili per Bambini

0

I bambini amano giocare in compagnia, muoversi, saltare, fare gli scivoli e arrampicarsi come dei veri e propri piccoli esploratori.

Il gioco serve per stimolare la loro fantasia e immaginazione, per renderli più creativi e intelligenti.

Ma qual è il gioco che i bambini preferiscono fare assieme?

Sicuramente i giochi gonfiabili per bambini come questi: http://www.gonfiabilibirbalandia.com/giochi-gonfiabili-per-bambini.html

Anche se esistono diversi giochi divertenti da fare a casa, spesso i più piccoli chiedono ai genitori di essere portati alle giostre o ancora meglio ai giochi gonfiabili per bambini.

Oltre ai classici parco giochi e giardini con aree attrezzate per i più piccoli, esistono diversi luoghi all’aperto e al chiuso che ospitano qualche gioco gonfiabile, dai lunapark, alle ludoteche o ancora alle sale per le feste.

Oltre alle sale con i giochi gonfiabili per le feste dei bambini non è raro trovare anche locali, ristoranti o pizzerie in cui vi è una sala con qualche gioco gonfiabile, per far divertire i bambini mentre i genitori trascorrono una serata in compagnia degli amici.

Migliori Giochi Gonfiabili per Bambini

Portare i bambini ai giochi gonfiabili è sempre una buona idea, vediamo assieme perché…

Esistono diversi tipi di giochi gonfiabili divertenti e in grado di stimolare l’intelligenza dei bambini mentre giocano.

Muovendosi ad esempio all’interno di veri e propri labirinti gonfiabili sviluppano il senso dell’orientamento, mentre le strutture più complesse come i castelli gonfiabili stimolano la fantasia, i gonfiabili multigioco ad ostacoli li rendono più competitivi permettendogli di socializzare meglio con gli altri bambini e ancora gli scivoli gonfiabili gli consentono di fare un pò di attività fisica dopo una giornata seduti fra i banchi di scuola o a fare i compiti a casa.

Oltre a farli felici, che già sarebbe un’ottima motivazione per portarli ai giochi gonfiabili, dunque quest’attività permette ai bambini di imparare tante cose, socializzare e sviluppare tanti lati positivi del proprio carattere.

Anche i mini gonfiabili per interni, oltre ad essere un tipo di regalo per bambini bellissimo da mettere nella stanzetta, sono molto divertenti ed educativi.

Alcune scuole hanno uno spazio riservato proprio a dei piccoli giochi gonfiabili per fare stare assieme i bambini, farli divertire durante le ore di svago, rendendo l’ambiente più stimolante.

A seconda dello spazio che si ha a disposizione e del tema che si preferisce insomma esistono tantissimi giochi, l’importante è non sottovalutare mai la sicurezza.

Sicurezza Giochi Gonfiabili da che età?

Il gioco gonfiabile è sicuro? C’è un’età minima per poter accedere ai giochi gonfiabili per bambini?

Soprattutto quando si parla di bambini molto piccoli che ancora non hanno pieno controllo dei movimenti e senso del pericolo è legittimo porsi certe domande.

A meno che non si tratti di mini giochi gonfiabili da cameretta, l’installazione e la gestione dei gonfiabili viene fatta seguendo precise norme tecniche e le indicazione dell’azienda fabbricante.

La norma tecnica vigente in Italia UNI EN 14960:2013 (Attrezzature da gioco gonfiabili – requisiti di sicurezza e metodi di prova) si applica alle attrezzature da gioco gonfiabili destinate ad essere utilizzate dai bambini di età fino a quattordici anni, sia individualmente che collettivamente, e prevede che vi sia un sistema di ancoraggio che permetta di saldare in modo stabile la struttura al pavimento o al terreno.

Grazie a questa norma e tante altre regole sulla qualità dei materiali impiegati per la fabbricazione, i gonfiabili sono giochi sicuri per tutti i bambini.

Riguardo all’età per accedere ai gonfiabili invece va specificato che esistono, come in tutti i giochi, quelli adatti ai più piccoli e quelli per i bambini più grandi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.