Integratori In Gravidanza Migliori: Cosa Sapere?

0

Integratori in gravidanza: si possono prendere? Quali sono gli integratori che possono essere di supporto per la gravidanza?

Se stai leggendo quest’articolo probabilmente vuoi capirne di più sugli integratori durante la gravidanza.

Molti integratori alimentari infatti vengono sconsigliati durante la gravidanza e l’allattamento, ma non tutti gli integratori sono uguali.

Ed infatti integratori di acido folico, calcio, vitamina D e B12, iodio, Retinolo e Vitamina E possono essere utilizzati, specialmente se consigliati dal ginecologo e dai medici che stanno seguendo la gravidanza.

Insieme agli amici di eFarma.com, uno dei siti di riferimento in Italia per l’acquisto di integratori e farmaci online, abbiamo dunque realizzato quest’articolo in cui scopriamo insieme l’importanza degli integratori alimentari durante la gravidanza, ed in particolare l’integratore Natalben Supra.

Natalben Supra Integratore Gravidanza

Con un simpatico video pubblicato sul canale YouTube di eFarma, viene spiegato come questo supplemento nutraceutico possa essere utile in caso di carenze nutrizionali o in caso di aumentato fabbisogno:

Natalben Supra è infatti un integratore multivitaminico e multiminerale pensato per rispondere alle esigenze delle donne in gravidanza.

All’interno di quest’integratore si trova infatti il Quatrefolic 5-MTHF, la forma attiva dell’acido folico, che supporta l’organismo durante la divisione cellulare e la crescita tissutale.

Natalben Supra contiene inoltre diverse vitamine e minerali, omega 3, folato, ferro, iodio e zinco ed è semplicissimo da utilizzare: basta assumere 1 compressa al giorno in qualsiasi momento della giornata.

Migliori Integratori Per Gravidanza

Abbiamo visto fino ad ora Natalben Supra, ma di integratori che si possono utilizzare ce ne sono diversi.

Uno dei più conosciuti è il Multicentrum Mamma DHA, così come il Materna DHA di Nestle.

Non possiamo poi non menzionare Natalis di SanaExpert e Massigen Dailyvit+.

Perché utilizzarli?

A differenza di altri integratori alimentari, quelli che possono essere utilizzati durante la gravidanza aiutano a sopperire ad eventuali carenze nutrizionali.

L’obiettivo è infatti quello di garantire tutti i nutrienti di cui il corpo ha bisogno.

È molto importante però, prima di assumere un integratore, specialmente durante la gravidanza, chiedere consiglio al proprio medico, che saprà consigliarci in base alle nostre esigenze.

Chi infatti meglio del ginecologo, dell’ostetrica o del medico che ci sta seguendo può capire di quali sostanze ha bisogno il nostro corpo?

Stiamo attenti dunque alle soluzioni “fai da te” o ai consigli che provengono dalle pubblicità, e cerchiamo sempre di chiedere un parere ad uno specialista che può consigliarci in base alla nostra situazione.

Tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua?

Lascia un commento qui sotto, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è piaciuto o se ti è stato utile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.