L’Armadio di Chloe

0

L’Armadio di Chloe è una serie animata inglese. Il cartone animato è stato trasmesso in Italia a partire dal 30 aprile 2012 sul canale Cartoonito.

La serie è destinata ad un pubblico di bambini in età prescolare ed è prodotta dalla casa Mike Young Productions. 

La trama è incentrata sul personaggio della piccola Chloe, una bambina bionda di quattro anni che ha tanti amici affezionati con cui gioca e si diverte, Jet, Lil, Mac (il fratello minore di Lil), Danny, Carys, Tara, e Riley. Ciascuno dei bambini ha i sui pregi e i suoi difetti.

Ogni errore o incomprensione sono visti come uno spunto per imparare sempre cose nuove e confrontarsi con gli altri, in modo da crescere insieme e dare valore alle persone e alle relazioni interpersonali.

Ogni episodio e, quindi, ogni avventura di Chole e dei suoi amici ha una sua morale ed un valore etico che i piccoli telespettatori seguono e apprendono.

Personaggi L’Armadio di Chloe

Chloe Corbin è la protagonista principale del cartone animato, ha dei graziosi capelli biondi e una cotta per Jet.

Il Signor Copertino è la magica coperta di Chloe, nonché miglior amico della bambina ed è molto legato a lei.

Tara Jansen è una bellissima bimba dagli occhi verdi e i capelli rossi. James Horton, detto Jet è anche lui invaghito di Chloe, ha occhi marroni e capelli castani.

Daniela Rylant, alias Danny ha un debole per Riley, il quale ricambia il sentimento. Lillian McGwire, per gli amici Lil, è una bambina dai particolarissimi occhi viola.

E’ la sorella maggiore di Marcus, detto Mac, il piccolino del gruppo. Carys Mozart è l’ultima arrivata tra gli amichetti di Chloe (il suo personaggio compare a partire dalla seconda stagione).

Infine, gli ultimi personaggi della serie sono Paul e Gina Corbin, rispettivamente padre e madre della piccola Chloe.

Gioco di Chloe Signor Copertino

Il gioco preferito di Chloe è il Signor Copertino, ossia una copertina di lana gialla con la testa a forma di anatra che la bambina porta sempre con sè.

Il Signor Copertino non è altro che un oggetto inanimato, che prende vita attraverso la voce di Chloe, ma nei momenti di fantasia esso si trasforma in un essere vivente e parlante, che ricopre il ruolo di una specie di voce della coscienza, pronto ad aiutare la bambina a non incappare in errori e guai.

Ogni volta che Chloe e i suoi amici giocano nella stanza della bambina, l’armadio si apre, producendo luci e suoni e ne esce fuori un travestimento sempre diverso.

Una volta indossato l’abbigliamento in questione, Chloe e i suoi amici vengono catapultati in mondi fantastici popolati da esseri di fantasia in cui non esiste nè il male nè la cattiveria.

Di volta in volta i bambini visiteranno posti nuovi, faranno esperienze diverse e impareranno insegnamenti importanti.

Ogni episodio si conclude con il ritorno di Chloe e degli amichetti nella stanza in cui tutto è cominciato. Una volta tornati nella realtà Chloe racconta alla mamma o al papà le avventure vissute assieme ai suoi amici e la puntata si chiude con una dedica speciale rivolta al suo più caro amico, il Signor Copertino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.