Come Fare la Lista Nascita su Amazon

0

Amazon è ormai diventata la piattaforma di maggior riferimento quando bisogna acquistare qualsiasi oggetto per merito dell’enorme vetrina disponibile.

Si tratta di un sito che oltre a vendere qualsiasi cosa ad ottimi prezzi, dà la possibilità di chiedere il reso in caso di insoddisfazione e di consultare i feedback di ogni singolo prodotto prima di acquistarlo.

Una piattaforma non solo per lo shopping ma anche per i regali…

Prima di completare l’acquisto infatti Amazon dà la possibilità ai suoi clienti di fare un regalo, spedendo l’oggetto direttamente all’indirizzo della persona che dovrà riceverlo con una confezione adeguata e senza il prezzo indicato.

Ma la piattaforma di Jeff Bezos non si è certo fermata qui: già da qualche anno, infatti, Amazon permette di creare delle vere e proprie liste regalo, proprio come si farebbe in un negozio.

Le più gettonate sono ovviamente le classiche liste nozze, seguite immediatamente dalle liste nascita e dalle liste battesimo.

Scopriamo in particolare come fare la lista nascita su Amazon.

Scopri la Lista Nascita su Amazon

Lista Nascita Amazon

Per fare la lista nascita su Amazon ti verrà richiesto di inserire alcuni dati: nome, cognome, indirizzo email indirizzo di spedizione e la data di stimata dell’evento.

In quest’ultimo caso, se ancora non conosciamo la data precisa del battesimo o della nascita possiamo inserirne anche una approssimativa, che tuttavia potremmo modificare in qualsiasi momento.

Se vogliamo possiamo inserire anche i dati del nostro partner aggiungendo il nome, il cognome e l’indirizzo email di un co-titolare. Per permettere a nostra moglie o nostro marito di modificare la lista, bisogna ricordarsi di mettere la spunta sulla voce “Permetti al tuo titolare di modificare la lista”.

Scopri la Lista Nascita su Amazon

Scendendo più in basso, potremo esprimere la nostra preferenza per quanto riguarda la privacy.

In particolare, possiamo scegliere fra tre opzioni: Lista Pubblica, ovvero la nostra lista battesimo potrà essere visualizzata da da tutti gli utenti iscritti ad Amazon; Lista Condivisa, ossia che la lista sarà visibile solo a quegli utenti con i quali abbiamo condiviso il link; infine, selezioniamo la voce Lista Privata se vogliamo che la lista non venga visualizzata dagli utenti Amazon e non compaia neanche nei risultati delle ricerche online.

Più in basso ancora ci verrà chiesto cosa vogliamo ricevere sulla nostra casella di posta elettronica: offerte esclusive di liste oppure le newsletter di Amazon Famiglia; qui possiamo decidere di spuntare una delle due caselle, entrambi o nessuna delle due.

Infine basterà inserire i caratteri capcha e cliccare su Crea la mia lista.

Una volta che avremo creato la nostra lista, inizierà il divertimento!

Possiamo inserire all’interno della lista battesimo o nascita tutti gli oggetti che desideriamo ricevere in regalo cosicché i nostri parenti e amici potranno visualizzarli e decidere quali di questi regalare.

Scopri la Lista Nascita su Amazon

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.