Maialino Foppapedretti è un bidoncino getta pannolini o mangiapannolini estremamente comodo e funzionale. Indispensabile quando arriva un neonato in casa, permette di evitare i cattivi odori e gestire la montagna di pannolini da cambiare!
Chi sta per diventare neo genitore potrebbe pensare che il bidoncino getta pannolini sia una di quelle cose “superflue” che vengono proposte all’interno di liste nascita (a proposito hai già letto la nostra guida lista nascita Amazon come funziona?)…
In realtà il mangiapannolini è una delle prime cose da comprare per gestire al meglio tutti i pannolini che si dovranno cambiare.
Noi, per il nostro piccolino, abbiamo scelto il bidoncino Maialino Foppapedretti, e vogliamo raccontartelo in questa recensione:
- Il bidoncino getta pannolini Maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno
- Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all’apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto
- Il sacchetto può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, a seconda delle dimensioni degli stessi
Recensione Maialino Foppapedretti
Su Amazon “Maialino” il bidoncino getta pannolini, ha più di 14.500 recensioni ed una valutazione di 4,6 stelle su 5 assolutamente meritata viste le caratteristiche e la praticità!
Maialino Foppapedretti si caratterizza per:
- Design compatto (perfetto anche per chi ha poco spazio)
- Sistema anti odore (trattiene i cattivi odori)
- Semplicità d’uso
Grazie ad una tecnologia che si basa sulla barriera di ossigeno, questo bidoncino getta pannolini trattiene la maggior parte dei cattivi odori e riesce a compattare i pannolini ottimizzando lo spazio.
Fra i punti di forza di Maialino Foppapedretti c’è l’utilizzo con una sola mano e la comoda apertura centrale, unita al sistema di ricarica, che permettono di evitare sprechi e di dover continuamente buttare la spazzatura…
Ecco la nostra video recensione di questo bidoncino getta pannolini:
Come funziona?
Il sistema si compone di 6 parti:
- Coperchio
- Imbuto porta ricarica Maialino
- Ricarica
- Recipiente Superiore con tasto di apertura/chiusura
- Recipiente inferiore (il vero e proprio contenitore per pannolini)
Montarlo è semplicissimo: basta infatti accostare i coperchi dal lato della cerniera ed infilare l’asta di metallo nelle asole della cerniera quindi chiudere il bidoncino.
A questo punto dobbiamo montare la ricarica Maialino seguendo le istruzioni quindi facendo un nodo all’estremità inferiore del sacchetto e siamo pronti per utilizzare il bidoncino.
Come si può leggere nelle istruzioni, per sostituire la ricarica:
- Rimuovi il coperchio sollevandolo dal lato posteriore
- Prima di inserire la ricarica fai un nodo all’estremità inferiore del sacchetto quindi inserisci la ricarica nel recipiente superiore
- Quanto inserisci il primo pannolino sporco/usato questo spingerà il nodo attraverso la valvola
- Richiudi il coperchio
Ogni volta che cambiamo il pannolino quindi possiamo:
- Aprire il coperchio con una mano
- Piegare il pannolino sporco ed inserirlo spingendolo attraverso la valvola nel contenitore
- Verificare che la valvola si sia richiusa e chiudiamo il coperchio.
Quando il sacchetto è pieno (ce ne accorgiamo perché sentiamo resistenza quando si spinge il pannolino) apriamo il bidoncino quindi con il cutter presente all’interno di Maialino Foppapedretti tagliamo il sacchetto e facciamo un nuovo nodo.
Un indicatore sul sacco della ricarica Maialino indica quando la cartuccia sta per finire e deve essere sostituita.
- Il bidoncino getta pannolini Maialino trattiene la maggior parte dei cattivi odori, grazie alla tecnologia brevettata a 7 strati EVOH basata sulla barriera di ossigeno
- Facile da usare con una sola mano e da svuotare grazie all’apertura centrale e alle ridotte dimensioni del sacchetto
- Il sacchetto può contenere fino ad un massimo di 180 pannolini, a seconda delle dimensioni degli stessi
Quanti pannolini deve cambiare un neonato?
Si stima che durante i primi due mesi un neonato possa cambiare dai 200 ai 300 pannolini…
Molti pediatri e ostetriche consigliano di cambiare il pannolino ogni tre ore circa oppure dopo ogni poppata/biberon, spesso però è necessario cambiarlo più frequentemente per evitare la macerazione delle feci e potenziali irritazioni o infezioni al sedere del neonato…
Questo significa accumulare ogni giorno tantissimi pannolini che, in un sacchetto per la spazzatura, occuperebbero davvero molto spazio.
Grazie al Maialino Foppapedretti i pannolini vengono compattati e raccolti in questo pratico bidoncino gettapannolini che ha un’ottima capienza e non richiede di sostituire ogni volta il sacchetto quando si riempie…
Ricarica Maialino Foppapedretti
La ricarica maialino foppapedretti ufficiale è AngelCare, ma esistono delle ricariche compatibili con Maialino angelcare e con i mangiapannolini Foppapedretti, qui di seguito puoi vedere le 3 alternative disponibili con le rispettive offerte ricarica maialino:
Nessun prodotto trovato.
Anche se la ricarica per maialino Foppapedretti sembra essere la più economica, è bene notare anche la lunghezza del sacco di plastica e la capacità totale.
Tutte le alternative, incluse le ricariche compatibili, hanno ottime recensioni su Amazon, in particolare la ricarica compatibile per il Maialino di BabyOcean ha una valutazione media di 4,3 stelle su 5 e la ricarica di Mom’s Aide ha una valutazione media di 4,7 stelle su 5.
Mangiapannolini Migliori
Per correttezza, qui di seguito mostriamo i migliori bidoncini getta pannolini o mangiapannolini con la classifica dei 5 mangiapannolini più venduti su Amazon.
Potrai vedere anche se ci sono offerte sui mangiapannolini (quando il prezzo è barrato significa che c’è una promozione in corso):
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? conosci già Foppapedretti Maialino o hai scelto un altro mangiapannolini?
Lascia un commento, oppure metti un mi piace e condividi quest’articolo sui tuoi social preferiti per supportare le nostre recensioni ed i nostri articoli!