Maracas Neonato Fisher Price Prezzo

0

In fondo somo pochi i giochi adatti ai neonati. Quello che è assolutamente importante è scegliere un gioco che non gli possa fare male. Purtroppo ,molti giochi per Neonati sono fatti di materiale rigido e i bambini rischiano di farsi male, di colpirsi il viso o la testa e mettersi per questo a piangere. Oltre a questo bisogna considerare un altro rischio per i bambini, molto più subdolo e pericoloso, ancorchè non visibile. Parliamo dei materiali e soprattutto dei colori dei giochi che possono risultare tossici, quindi pericolosi per la salute delicata dei neonati. Per essere certi di mettere in mano ai neonati giochi adatti e sicuri bisogna prestare attenzione che ci sia il marchio CE e affidandosi a marche conosciute e affidabili. Maracas Neonato Fisher Price Prezzo.

Fisher-Price I miei primi Maracas giocattolo musicale rosa, hochets...
  • Motricità globale: tutto questo gioco di...
  • Sviluppo sensoriale: la varietà di colori,...
Fisher-Price - Maracas Baby Scoperte, 2 Coloratissime Maracas Da...
  • Dimensione giusta per le piccole mani del bambino
  • Le perline colorate aiutano a mantenere il bambino...
  • I sonagli con le perline all'interno creano rumore...

I Giochi per Neonati

Il Neonato è limitato nelle sue capacità, soprattutto motorie, mentre è attratto fortemente da suoni dolci, melodie tranquille e dai colori. Per ciascuna età del bambino ci sono giochi tarati sull’incremento delle sue capacità e che le sviluppano.

Per un neonato, un bambino dalla nascita e fino a pochi mesi di vita i giochi in fondo non sono tanti. Classica è la giostrina colorata da sappendere sopra alla culla.

I colori in movimento e i suoni dolci emessi da queste giostrine attraggono i bambini, li calmano e li allietano. Tuttavia il limite di queste giostrine è che il bambino resta passivo, non può in alcun modo giocare con questo.

Ottimi i giochi che il neonato può prendere in mano e con il movimento delle sue manine e delle braccia producono suoni che il bambino apprezza.

Pur nella limitatezza delle sue capacità motorie, il neonato impara subito che muovendo il gioco produce dei suoni che lo interessano. Questo agevola la manualità del neonato e la consapevolezza che da una sua azione ottiene un risultato piacevole.

Lo sviluppo del Neonato

Al momento della nascita il bambino ha già ben sviluppato il senso dell’udito che si sviluppa già nei primi mesi di gestazione ed è ben presente alla nascita.

Già nel ventre materno il bambino è in grado di sentire i suoni esterni, anche se ovattati. Sente la musica e gli esperti hanno dimostrato che a seconda del tipo di musica nell’ambiente si agita o si calma. Questa è la prova assoluta che il bambino ha l’udito già nelle sue fasi di formazione.

La cosa è diversa per quanto riguarda la vista. Quando nasce il bambino è in grado di riconoscere un’immagine ad una distanza di poco più di 20 cm da lui. La vista aumenta rapidamente e già nei primi mesi di vita vede a distanza di diversi metri.

I suoi occhi, tuttavia, sono in grado di vedere i colori e da questi è fortemente attratto. Per questo motivo i giochi per i bambini sono sempre ampiamente colorati con colori vivaci e contrastanti. Rosso, blu, verde, giallo sono i colori che il bambino vede meglio e che apprezza maggiormente.

Con il tempo la coordinazione dei movimenti, inconsulti e afinalistici nel neonato, si affina anche sperimentando di continuo il movimento. Le sue manine, tuttavia, sono in grado da subito di afferrare oggetti, come ad esempio un dito che viene portato a contatto con la sua manina.

Maracas Neonato Fisher Price Prezzo
Maracas Neonato Fisher Price Prezzo

Le Maracas Neonato

Le Maracas sono uno dei giochi principali per il Neonato. Il bimbo è in grado di afferrarle e di muoverle, ottenendo un suono. Il Neonato è attratto da questo e quindi invogliato a continuare a muoverle.

I movimenti scoordinati delle sue braccia, però, fanno si che facilmente il neonato si percuota involontariamente il viso e la testa, per cui le Maracas devono essere morbide affinché il neonato non si faccia male ed è fondamentale che i colori utilizzati siano assolutamente atossici,

Anche importante è che il gioco non possa perdere pezzi piccoli che il bambino possa ingerire, con grave rischio di soffocamento. Questo è garantito dalla presenza del marchio CE, da non confondersi con C E, ovvero China Export.

Nulla contro i cinesi, per carità, popolo apprezzato e degno di ogni considerazione, ma il fatto è che le rigide normative di sicurezza europee non si riscontrano nelle normative del Gigante asiatico.

Maracas Neonato Fisher Price Prezzo

Le Maracas prodotte dalla nota azienda di prodotti per i bambini Fisher Price sono di forma anatomica adatta ai neonati nell’impugnatura. Il bimbo può facilmente afferrare le Maracas e muoverle.

I colori vivaci lo attraggono, assolutamente atossici certificati, mentre il materiale delle Maracas è morbido in modo da evitare assolutamente ogni danno al bambino e qualsiasi dolore se se le batte in testa o sul viso.

Trovi le Maracas Neonato Fischer Price anche su Amazon in diversi modelli e diversi prezzi.

Fisher-Price I miei primi Maracas giocattolo musicale rosa, hochets...
  • Motricità globale: tutto questo gioco di...
  • Sviluppo sensoriale: la varietà di colori,...
Fisher-Price - Maracas Baby Scoperte, 2 Coloratissime Maracas Da...
  • Dimensione giusta per le piccole mani del bambino
  • Le perline colorate aiutano a mantenere il bambino...
  • I sonagli con le perline all'interno creano rumore...

Hai trovato interessante questo articolo su Maracas Neonato Fisher Price Prezzo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.