Migliori Creme Solari per Bambini

0

Quando si decide di acquistare una protezione solare, sopratutto per i bambini, bisogna farlo tendendo conto che la pelle dei più piccoli è delicata e necessita di ancora maggiore protezione ed attenzione rispetto a quella degli adulti.

La scelta delle crema solari per bambini senza parabeni e soprattutto per la protezione solare neonati, andrà quindi fatta con consapevolezza e cercando il prodotto più adatto alle esigenze del nostro piccolo.

Il mercato offre una vastissima gamma di prodotti solari che differiscono per marca, fattore protettivo, componenti e anche costo, quali sono le migliori e come fare a scegliere?

Crema Solare Bambino Come Scegliere?

Tra le migliori creme solari possiamo sicuramente individuare Avène Solare Latte Bambino Spray SPF 50+ da 200 ml.

Ottenuto grazie alla Ricerca Pierre Fabre il suo sistema filtrante brevettato contenente 4 filtri solari garantisce una profonda protezione UVB-UVA di lunga durata e con tollerabilità cutanea ottimale anche per le pelli più sensibili.

La presenza del complesso antiossidante formato da Pre-tocoferil e Tialidina dona una protezione cellulare globale contro lo stress ossidativo a cui viene affiancata la presenza dell’ Acqua Termale Avène, le cui proprietà lenitive ed addolcenti sono ampiamente riconosciute.

Con la sua consistenza fluida e leggera e la barriera anti-aggressione unite al pratico sistema OPEN-STOP lo Spray Bambino SPF 50+ è facile da applicare e forma un film protettivo rinforzato e molto resistente all’acqua.

Offerta
Avene Solare Latte Bambino Spray SPF 50-200 ml
  • Protezione molto alta per la pelle del bambino
  • Anti ossidante
  • Senza profumo

Un’altro prodotto estremamente efficace è la VICHY Idèal Capital Soleil Bambini da 200 ml con SPF 50+.

Con Memoryl XL + Minerali questa crema solare protegge dai raggi Uv la pelle delicata dei bambini, previene le scottature ed i danni causati dall’esposizione al sole.

La presenza dell’Acqua Termale di Vichy, fortificante e lenitiva, garantisce una forte resistenza sia all’acqua che alla sudorazione.

L’assenza di parabeni e di profumo la rendono completamente ipoallergenica e sicura per ogni tipo di pelle.

Offerta
VICHY Crema Solare Bambini Capital 200 ml
  • Tipo di pelle: sensibile, tutti tipi di pelle
  • Protezione spf: alta (spf 30 - spf 50 +)
  • Testura: latte

Un’ ulteriore crema solare decisamente sicura è Anthelios XL SPF 50+ di La Roche-Posay.

La tecnologia XL-PROTECT garantisce una protezione elevata, ad ampio spettro e fotostabile contro i raggi UVA/UVB, la cui efficacia è ancora più alta grazie alle proprietà lenitive ed antiossidanti dell’Acqua Termale di 
La Roche-Posay.

Adatta anche all’ alta intensità solare grazie alla sua texure vellutata idrata a fondo la pelle senza lasciare tracce bianche.

Offerta
La Roche-Posay Anthelios Xl Latte per il Corpo SPF 50+ - 250 ml
  • Latte per il corpo da La Roche-Posay
  • Latte per il corpo da Unisex
  • Prodotto originale ed esclusivo da La Roche-Posay

Anche se l’efficacia di tutte queste creme è ottimale, è necessario applicarle frequentemente e abbondantemente, sopratutto nel caso dei bambini che si bagnano spesso in acqua o quando si suda molto.

Tra gli accorgimenti essenziali per una corretta esposizione al sole per i bambini, sicuramente quello di evitare di stare direttamente esposti al sole nelle ore più calde e di assumere molti liquidi, così da mantenere idratati sia la pelle che il corpo.

Se si tratta di neonati e bambini molto piccoli, in spiaggia cerca di farli stare il più possibile all’ombra per proteggerli dal sole.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.