Pianola Per Bambini Migliore: Guida all’Acquisto

0

La musica è naturale ed importante per lo sviluppo armonico psico.fisico di tuo figlio. Nelle scuole soprattutto elementari e medie si insegna la musica, soprattutto a suonare uno strumento proprio per questo motivo, non con l’intento di formare nuovi grandi musicisti. I genitori farebbero bene a favorire, incentivare i bambini a suonare per fornire loro un mezzo di comunicazione alternativo e complementare, utile alla loro formazione. Il flauto è lo strumento maggiormente utilizzato a scuola semplicemente perché poco ingombrante e facile da trasportare ma in molte scuole si sta diffondendo la pianola. Utile abituare i Bambini a suonare la Pianola anche a casa, soprattutto i più piccoli ma come orientarsi nell’acquisto? Pianola Per Bambini Migliore: Guida all’Acquisto.

Bontempi- Pianoforte, GP 3971
  • Pianoforte a coda a 37 tasti con microfono, gambe...
  • 8 suoni, 8 ritmi e 8 brani pre-registrati
  • 4 pads per suonare la batteria e riprodurre suoni...
Chicco Baby Star Piano Gioco Musicale Prima Infanzia Giocattolo 204,...
  • pianoforte elettronico per bambini
  • effetti di luce
  • 3 modalità di gioco
Offerta
Bontempi 15 4909 - Tastiera 49 tasti con Borsa ed Alimentatore
  • Tastiera digitale 49 tasti (DO-DO)
  • 100 suoni, 100 ritmi e 10 canzoni pre-registrate
  • Display LCD per la visualizzazione delle funzioni...

Miglior Pianoforte Per Bambini

Il Pianoforte è uno strumento eccezionale per i suoni che è capace di generare. Molti, erroneamente, ritengono che pianola e pianoforte siano più o meno la stessa cosa mentre ci sono differenze fondamentali.

La pianola è uno strumento che genera note, una per ciascun tasto ma senza possibilità di modularle nella loro intensità, cosa che invece è possibile nel pianoforte grazie a complessi meccanismi.

Le pianole hanno tasti di dimensioni diverse dal pianoforte che, oltretutto, presenta più ottave. Ciascuna ottava è composta da 13 tasti, 8 bianchi e 5 neri. Le pianole più semplici hanno due ottave che sono generalmente ritenute insufficienti, ne servono almeno tre.

Quanto costa un pianoforte

Il Pianoforte è uno strumento piuttosto costoso e richiede uno spazio abbastanza ampio in casa. E’ possibile noleggiarlo ma questa è una scelta valida se il Bambino vuole imparare a suonare seriamente. Diversamente si può optare per un pianoforte digitale.

Il pianoforte digitale ha un costo inferiore e ha il vantaggio di poter essere collegato ad un PC o un Tablet con un programma che registra i suoni e li sequenzia.

A differenza delle Pianole il Pianoforte, sia classico che digitale, non emette altri suoni che quelli dei tasti mentre le Pianole hanno anche ritmi, accompagnamenti e metronomi incorporati.

La scelta tra Pianoforte e Pianola è quindi da considerare alla luce delle differenze, costi e spazi oltre che del loro reale utilizzo. Per cominciare, se si opta per un pianoforte è consigliabile scegliere un Pianoforte digitale.

Pianola Per Bambini Migliore: Guida all'Acquisto
Pianola Per Bambini Migliore: Guida all’Acquisto

Pianola Per Principianti

Per cominciare a suonare la Pianola è inutile volgere la scelta verso una Pianola complicata: meglio orientare la scelta verso una pianola valida ma più semplice, con tre ottave.

Si avrà tempo in seguito, quando si avrà preso pratica e confidenza con la Pianola, per acquistarne una con più ottave, che consente una maggiore estensione musicale ma che richiede, però, una maggiore capacità.

Pianoforte a Coda Per Bambini Bontempi

Bontempi è un Marchio Leader nel campo musicale sia per strumenti di tipo più professionale che per principianti e Bambini. Tra le proposte di Bontempi per i Bambini anche un Pianoforte a Coda, apparentemente simile a quelli utilizzati nelle orchestre ma in dimensioni e tipo adeguate ai bambini.

Una proposta di Bontempi è il Pianoforte a Coda Per Bambini dotato di gambe e sgabello, a tre ottave (37 tasti) con microfono e sistema di registrazione e riproduzione dei suoni.

Comprende anche 4 pads per suonare la batteria e tasti che riproducono i versi degli animali. Adatto, secondo la Bontempi, per bambini da 36 mesi a 12 anni. Lo trovi su Amazon.

Bontempi- Pianoforte, GP 3971
  • Pianoforte a coda a 37 tasti con microfono, gambe...
  • 8 suoni, 8 ritmi e 8 brani pre-registrati
  • 4 pads per suonare la batteria e riprodurre suoni...

Pianola Per Bambini Chicco

Ecco un altro Brand che non necessita di presentazioni: Chicco. Da questa azienda arriva la Pianola per bambini, sicura nei materiali e nei colori, atossici.

Quello che propone, ad esempio, è un primo gioco musicale con microfono e luci che accompagnano le note, tre modalità di gioco e 4 diversi strumenti per la riproduzione. Dal costruttore è dato come adatto per bambini tra 12 mesi e 4 anni.

Chicco Baby Star Piano Gioco Musicale Prima Infanzia Giocattolo 204,...
  • pianoforte elettronico per bambini
  • effetti di luce
  • 3 modalità di gioco

Pianola Bontempi Per Scuola Media

Ritorniamo in casa Bontempi per proporre una Pianola adatta per bambini più grandi, nell’età della scuola media. Sempre più scuole si stanno orientando verso la Pianola per le attività di educazione musicale.

I ragazzini hanno certamente più soddisfazione nel suonare la pianola invece delk semplice flauto che è un po’ limitato. Occorre che la Pianola sia facilmente trasportabile e leggera e Bontempi ha prodotto Pianole anche rivolte a questo utilizzo.

Sono 100 i suoni, 100 i ritmi, 10 le canzoni pre.registrate e 49 i tasti. Dotata di display LCD per la visualizzazione delle funzioni correnti, questa che ti portiamo ad esempio è corredata di borsa per un facile trasporto.

Offerta
Bontempi 15 4909 - Tastiera 49 tasti con Borsa ed Alimentatore
  • Tastiera digitale 49 tasti (DO-DO)
  • 100 suoni, 100 ritmi e 10 canzoni pre-registrate
  • Display LCD per la visualizzazione delle funzioni...

Pianoforte Vero Per Bambini

Un Pianoforte Vero Per Bambini, tornando all’inizio dell’articolo, è opportuno solo qualora si desideri orientare il bambino verso una pratica musicale decisamente oltre la semplice educazione musicale.

Il costo, lo spazio necessario e la complessità dello strimento lo sconsigliano a tutti i Bambini che desiderano divertirsii a suonare uno strumento ma la cui finalità si esaurisce con questo.

Ti siamo stati utili con l’articolo Pianola Per Bambini Migliore: Guida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.