Retina Frutta Neonati Migliore: Prezzo e Recensioni

0

Tutti sappiamo come i bambini Neonati si nutrano esclusivamente con quell’eccezionale alimento che è il latte. Preziosissimo il latte materno, quando è disponibile, gratuito e utilissimo non solo per l’alimentazione ma anche per il sistema immunitario ed ormonale del neonato. All’allattamento segue una fase complessa e delicata che è lo svezzamento. Cambiano i gusti, gli alimenti e l’energia fornita all’organismo in formazione. Nello svezzamento è importante il ruolo della frutta ma come fornirla al bambino? Retina Frutta Neonati Migliore:Prezzo e Recensioni

Retina Per Mangiare la Frutta Neonati

A partire dal 4° mese e anche prima, l’alimento introdotto per svezzare il Neonato è la frutta, insieme alle varie farine come quella di riso e i biscotti per neonati.

Intorno a questa età, infatti, lo stomaco e il fegato cominciano ad avere una sufficiente maturità per accettare altri alimenti oltre al latte fino a quel momento alimento esclusivo.

Peraltro il latte da solo comincia a non essere più sufficientemente nutriente per la crescita del neonato, deve essere integrato. La Frutta rappresenta un alimento fondamentale per fornire sali minerali, zuccheri, vitamine, energia al bambino.

Oltre a queste sostanze la frutta contiene anche sostanze antiossodanti e altre che favoriscono l’armonico accrescimento cellulare e la riproduzione delle cellule che vanno a completare lo sviluppo dell’organismo.

Come far mangiare la Frutta ai bambini

Il bambino fino al 4° mese di vita non conosce altro gusto che quello del latte. E’ difficile abituare il bambino ad altri gusti. La Frutta è, generalmente, ben accettata dai bambini in svezzamento ma non sempre.

Molti pediatri consigliano di somministrare la Frutta omogeneizzata perché abbastanza fluida, senza pezzi che potrebbero essere un proiblema e più digeribile.

Altri pediatri consigliano, invece, la frutta semplicemente frullata, poco diversa dagli omogeneizzati e più naturale ancora ed economica, pienamente ricca di tutti gli elementi nutritivi.

Dopo il 4° mese è possibile dare al bambino della frutta con piccoli pezzi che lo abituano a masticare senza però essere un rischio di soffocamento.

Retina Frutta Neonato Migliore
Retina Frutta Neonato Migliore

Cosa fare se il Neonato non mangia la Frutta

Se il bambino non mangia la frutta è un problema: gli vengono a mancare sostanze importanti, occorre aggirare l’ostacolo. Tutti i neonati e i bambini piccoli amano la suzione.

Questo è il meccanismo innato che il bambino ha appena venuto al mondo e si mantiene per parecchio tempo, talvolta anche per anni attraverso l’uso del ciuccio.

L’idea di sfruttare il ciuccio per dare della Frutta al Neonato è geniale per quanto semplice e si realizza attraverso le Retine Frutta Neonato.

Ciuccio Frutta Prenatal

La strategia di utilizzare il ciuccio come veicolo per far mangiare la frutta ai bambini piccoli è stata colta in tutto il mondo attraverso la produzione di ciucci che hanno incorporata una retina che cede la puree di Frutta al neonato con la suzione del ciuccio.

Si tratta, evidentemente, di ciucci particolari fatti apposta per accogliere una retina di frutta al proprio interno e trasferirla al neonato quando succhia il ciuccio.

Prenatal, la notissima catena di negozi di articoli per l’infanzia. propone anche online i ciucci dotati di Retina di Frutta e ricambi di retine in modo da usare sempre lo stesso ciuccio cambiando la retina e i sapori quali mela, pera, prugna, banana.

Trovi, quindi, il Ciuccio Frutta Prenatal in tutti i suoi negozi e Online.

Chicco Retina Frutta Minsan

Poteva un marchio così famoso e prestigioso nel mondo dei Bambini come Chicco non proporre a sua volta un Ciuccio con Retina Frutta? Ecco, allora, che nell’assortimento dei prodotti Chicco trovi anche il Ciuccio Frutta con retina.

Per la tua massima sicurezza come genitore, il Ciuccio con retina Frutta Chicco è approvato dal Ministero della Sanità, generalmente indicato come “Minsan“. L’approvazione del ministero garantisce l’assoluta rispondenza del ciuccio Chicco a tutte le norme di sicurezza, severe, riguardanti il mondo dell’infanzia e la loro salute.

Retina Svezzamento Chicco

La Retina Svezzamento Chicco, quindi, è “caricata” con una finissima puree di frutta a vari gusti, prodotto sicuro, garantito e gradito dai bambini che così possono assumere la frutta anche quando la riufiutanoi con il cucchiaino.

L’assunziuone della frutta con la retina e il Ciuccio abitua il neonato al nuovo gusto, rappresentando anche una sorta di Auto-Svezzamento da parte del bambino che si abitua da solo a mangiare la frutta senza alcuno sforzo da parte di mamma e papà.

Ciuccio con Retina Migliore

Naturalmente molte aziende producono Ciucci con Retina in tutto il mondo e la diffusione dell’e-commerce fa sì che si trovino in commercio anche online molti ciucci con Retina di diverse marche e provenienze.

Difficile dire quali siano i migliori senza considerare alcuni particolari. Le normative Europee sono decisamente più severe che in altre parti del mondo. Scegliere un Ciuccio con Retina con marchio CE è sicuramente una maggiore garanzia.

In diverse parti del mondo, infatti, nei processi produttivi sono tollerate sostanze che non lo sono in Europa. In particolare in Italia la presenza dell’autorizzazione alla commercializzazione del Ministero della Sanità è garanzia di sicurezza di ciò che metti in bocca al tuo bambino e che finisce nel suo organismo.

Questi criteri dovrebbero guidarti nella scelta del Ciuccio Con Retina Frutta per il tuo bambino. Cerchiamo di darti comunque alcuni esempi di ciò che trovi sul sito di Amazon.

Nuby - Polipropilene, Nylon, TPE Nibbler Retina Svezzamento Neonati...
  • Con chiusura di sicurezza
  • Manico facile da afferrare
  • BPA-free
ANGELBLISS Ciuccio per Alimenti/Frutta Neonati Alimenti, Frutta per...
  • 🍓🍌🍏 Alta qualità e sicurezza: Angelbliss...
  • 🍌🍓🍍 Facile da smontare e pulire: poiché...
  • 🍓🍌🍏 Divertente design brevettato: Il...
Offerta
Nuby ID5362 - Ricambio Retina per Nibbler, (pacco da 3)
  • Nuby - ID5362 - Vasi Latte di stoccaggio
  • Set di 3 Reti di ricambio per Nibbler Id5360
  • il pratico sistema per aiutare i bambini a...
Chicco Fruit Friend, Fruttino per Iniziare a Mangiare Frutta e...
  • FRUTTINO: Fruit Friend è l'accessorio Chicco...
  • FACILE DA USARE: Con questo accessorio Chicco, il...
  • IMPUGNATURA ERGONOMICA: Questo fruttino è dotato...

Hai gradito questo articolo su Retina Frutta Neonati Migliore: Prezzo e Recensioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.