Rimedi Aumento Peso Gravidanza

0

L’aumento del peso in gravidanza è fisiologico, ma non deve superare un certo numero di chili per la salute della mamma e del bambino.

Molte donne durante la gravidanza prendono molti chili che oltre a portare conseguenze fastidiose, poi sono difficili da smaltire.

Quanti chili si possono prendere in gravidanza? E come non ingrassare in gravidanza oltre un certo limite?

Tabella Peso Gravidanza

I cambiamenti ormonali che avvengono durante il periodo di gestazione, portano inevitabilmente a un cambiamento del corpo della donna.

Ci si sente più gonfie e pesanti, soprattutto oltre un certo numero di mesi, quando le forme si arrotondano e la pancia comincia a farsi vedere.

Quanti chili si prendono in gravidanza?

Se si pensa già al peso medio di un bambino di circa 3,5 chili, alla placenta di circa 600 grammi, al liquido amniotico (circa 1 chilo), all’ingrossamento dell’utero e ai liquidi trattenuti (circa 2-3 chili) già è facile prendere 8-10 chili in più.

Entro un certo limite però è molto importante mantenere il peso ideale per le donne incinte, per portare avanti la gravidanza in splendida forma e con energia.

Un’ottimo consiglio è quello di annotare su un quaderno le variazioni di peso già dai primi mesi, per controllare effettivamente quanti chili si prendono.

Quanto ingrassare in gravidanza?

L’aumento del peso in gravidanza dipende da donna a donna e solitamente viene monitorato dal medico, anche se si può fare una media:

  • Primo Trimestre 1,5 – 2 chili (circa 500 g al mese)
  • Secondo Trimestre 4,5 – 5 chili (circa 350-400 g alla settimana)
  • Terzo Trimestre 2,5 – 3 chili (circa 200 g alla settimana)
Tabella Peso Gravidanza

Rimedi Aumento Peso in Gravidanza

Come non ingrassare in gravidanza e mantenere il peso ideale?

In gravidanza è molto importante mantenere una sana e corretta alimentazione che permetta al bambino di crescere forte e sano.

Da evitare i cibi grassi ed eccessivamente zuccherati, che oltre ad essere poveri dal punto di vista nutrizionale fanno ingrassare facilmente.

Cerca di fare ogni giorno un pò di movimento: anche una leggerissima attività fisica ti aiuterà a mantenerti in forma!

Oltre al movimento e alla dieta in gravidanza equilibrata molte donne utilizzano di supporto degli specifici integratori naturali che aiutano a mantenere il peso giusto.

In base al prodotto e alla propria condizione, anche se si tratta di integratori naturali, è sempre consigliato chiedere un parere medico.

Bisogna ricordare che non è possibile fare diete dimagranti in gravidanza o assumere prodotti dimagranti.

Le formule studiate appositamente per le donne incinte sono un aiuto per mantenere il fisiologico aumento di peso in gravidanza ed evitano di accumulare troppi chili.

Tra i migliori prodotti più recensiti, Snellin Mamma, un integratore naturale per il controllo del peso in gravidanza prodotto dalla Beauty Clar.

Cos’è Snellin Mamma Come Si Prende?

Snellin Mamma è un prodotto italiano naturale al 100%, studiato per il controllo del peso delle future mamme.

Si tratta di un integratore per la ritenzione idrica che aiuta a controllare l’accumulo di grasso non fisiologico.

Se prendere qualche chilo in gravidanza è normale, ingrassare a dismisura può creare non pochi problemi sia alla mamma che al bambino.

Snellin Mamma è un supporto alla sana alimentazione che può essere preso in gravidanza e durante l’allattamento.

L’azione drenante e snellente è ottenuta grazie al mix di principi attivi naturali appositamente studiati per essere sicuri per le donne in gravidanza.

Tra gli ingredienti di Snellin Mamma troviamo lo zenzero con una funzione detox e dimagrante che aiuta anche contro la nausea in gravidanza, l’equiseto dalle proprietà diuretiche e mineralizzanti, l’ortica utile per sgonfiare, purificare l’organismo e stimolare il sistema immunitario, e il magnesio, un minerale molto importante per la salute di tutto l’organismo e in particolare utile per tutte le reazioni biochimiche del nostro corpo e la salute del sistema nervoso.

Oltre ad essere utile per drenare i liquidi e mantenere il peso corretto, evitando di accumulare troppi chili in gravidanza, questo prodotto serve anche come sostegno ed integra importanti vitamine e sali minerali come il magnesio.

Come si prende Snellin Mamma?

L’integratore Snellin Mamma come accennato essendo a base di prodotti naturali può essere preso durante la gravidanza e di allattamento per mantenere il peso ideale, ma anche dopo il periodo di gestazione per tornare in forma.

Prendilo sempre prima dei pasti, una compressa 15 minuti prima del pranzo e una compressa 15 minuti prima di cena.

Dove si Compra Snellin Mamma Prezzo

Puoi acquistare Snellin Mamma direttamente sul sito della casa produttrice approfittando di una promozione che ti permetterà di risparmiare.

Accedi all’offerta sul sito ufficiale Snellin Mamma cliccando il bottone qui sotto:

La spedizione è gratis ed il prodotto viene consegnato circa in 2 giorni lavorativi, a seconda della località.

Potrai scegliere anche il metodo di pagamento e se preferisci pagare in contanti direttamente alla consegna del prodotto.

Controindicazioni Snellin Mamma

Trattandosi di un prodotto a base di ingredienti naturali che possono essere assunti anche durante la gravidanza non ci sono controindicazioni.

Se soffri di qualche particolare patologia e/o allergia, assumi farmaci o altri integratori, è sempre necessario chiedere a un medico riguardo i possibili effetti collaterali.

In generale è consigliato chiedere un parere medico per qualsiasi nuovo alimento che si introduce nella propria dieta, durante la gravidanza e l’allattamento.

Dieta Inizio Gravidanza

Cosa mangiare in gravidanza per non ingrassare?

Una dieta sana ed equilibrata è necessaria per mantenere il giusto peso in gravidanza.

Con l’acquisto di Snellin Mamma viene dato in omaggio la guida nutrizionale per le neo mamme, che spiega cosa mangiare per nutrirsi bene senza accumulare grasso in eccesso.

Ordina ora Snellin Mamma per conoscere tutte le buone abitudini da mantenere quando si è incinte, i fabbisogni nutrizionali e le necessità igieniche alimentari in gravidanza.

In particolare ricorda di mangiare sempre alimenti igienicamente sicuri, e di eliminare le carni crude e gli insaccati (a proposito, si possono mangiare würstel in gravidanza?), i formaggi fermentati come il gorgonzola, le uova crude, gli alimenti allergizzanti e gli alcolici.

Mangia sano e assumi tutte le vitamine e i sali minerali mangiando sempre frutta e verdura fresche accuratamente lavate, e assumendo specifici integratori alimentari per la gravidanza.

Dal punto di vista nutrizionale cerca di mangiare cibi sani che ti permettano di assumere le giuste quantità di fibre, proteine magre, acidi grassi omega 3 e omega 6.

I carboidrati vanno bene ma senza esagerare, per evitare di innalzare l’indice glicemico durante i pasti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.