Salvagente Collo Neonato: Quale Scegliere?

0

Assodato che i bambini possono trarre grande beneficio dal nuoto e dal contatto con l’acqua, si presenta il tema della loro sicurezza in questo ambiente liquido, naturale e meraviglioso. Già nell’età neonatale i bambini non hanno alcun problema a stare in acqua, anzi lo gradiscono ma è anche vero che basta un secondo di distrazione da parte dei genitori per avere potenziali problemi. Il neonato che sfugge dalle mani del genitore finisce sott’acqua, ingerendone una quantità che finisce anche nei polmoni, col forte rischio di creare problemi anche gravi, fino all’annegamento. Per la sicurezza dei neonati è necessario prendere ogni precauzione possibile affinché questo non possa accadere. Salvagente Collo Neobato: Quale Scegliere?

Salvagente Collo Neonato

Non parliamo di un’invenzione recente ma che è presente sul mercato da molti anni eppure, non si sa perché e come, è caduta nel dimenticatio. solo nel 2017, quindi in tempi recentissimi, è tornato in auge e alla grande.

E’ nell’estate di quell’anno, infatti, che i video riguardanti neonati e bambini piccoli hanno spopolato su Instagram e da li si è diffuso l’uso del Salvagente Collo Neonati.

Il contagio di genitori entusiasti per questo importante accessorio si è esteso anche in Asia ed è testimoniato dai tantissimi video in rete di cinesi, giapponesi e coreani che mostrano neonati in acqua con il loro Salvagente Collo.

Cosa è il Salvagente Collo

Tutti abbiamo ben presente il classico salvagente a ciambella gonfiabile che si mette in vita e che permette di galleggiare senza problemi. Per un Neonato o un bambino piccolo questo è improponibile. Il rischio di rovesciarsi è alto e il pericolo relativo per la loro incolumità notevole.

Lo stesso principio. però, è applicabile al collo del neonato, mantenendo la sua testa sicuramente fuori dall’acqua. Nessun problema, quindi, per il bambino che può stare in acqua in piena sicurezza anche senza essere sorretto dai genitori che pure, comunque, hanno il compito di sorvegliarlo costantemente.

Salvagente Neonato Chicco

Il noto Marchio di prodotti per l’infanzia Chicco, dell’azienda Artsana, non poteva non annoverare tra i suoi prodotti anche il Salvagente Collo che sta spopolando anche nel nostro Paese.

Ecco, quindi, il Salvagente Collo Neonato Chicco, senza saldature all’interno del salvagente, a contatto con il collo del bambino E’ colorato vivacemente e ipoallergenico, regolabile sulla misura del collo del Neonato.

Salvagente Collo Neonato: Quale Scegliere?
Salvagente Collo Neonato: Quale Scegliere?

Salvagente Neonato Prenatal

Prenatal è uno dei più prestigiosi nomi nel campo dei prodotti per l’infanzia. Si tratta di una catena di negozi dedicati all’infanzia che propongono un ampio ventaglio di prodotti di ogni genere e marca per i bambini, dalla nascita ai più grandicelli.

Da Prenatal puoi trovare, quindi, anche il Salvagente Neonato di diversi tipi e prezzi. Prenatal non ti venderà mai un prodotto che non sia sicuro ma in ogni caso, scegli un prodotto di alta qualità che ti assicura che il tuo bambino sia al sicuro e che non generi un’allergia ai materiali.

Flipper Salvagente Collo

Colorato, vivace, in materiale ipoallergenico e saldature interne che non restano a contatto con il collo del neonato. Questo è il Salvagente Collo Flipper.

Costruito in 4 strati per avere la massima sicurezza in acqua con il tuo bambino, è adatto da 0 a 2 anni grazie alla possibilità di regolazione al collo del neonato e del bambino.

Collare Neonato Piscina

Il Collare Neonato anche meglio conosciuto come Salvagente Collo, è l’ideale per consentire al bambino il massimo di libertà di movimento con il massimo della sicurezza in ogni situazione in cui è immerso in acqua.

Ideale al mare, al lago o in piscina, il Collare Neonato può anche essere usato durante il bagnetto, lasciando libere le mani del genitore mantenendo la sicurezza.

Bubby Salvagente

Ancora un altro Salvagente per i Neonati: è Bubby che risponde a tutte le norme di sicurezza europee. Anche in questo caso i colori sono vivaci e i materiali di alta qualità.

Alla domanda su come scegliere il Salvagente Collo Neonato, quindi, la risposta non può essere che: scegli la marca che preferisci al prezzo che ti pare migliore per te ma presta attenzione:

  • Che le saldature non vengano a contatto con il collo
  • Il materiale deve essere di buona qualità ed ipoallergenico
  • Che il salvagente sia regolabile al collo del bambino per avere la massima sicurezza.

Su Amazon trovi un’infinità di Salavagente Collo Neonato. Scegli quello che vuoi. Ti diamo un esempio di ciò che trovi.

Ti ha interessato l’articolo su Salvagente Collo Neonato: Quale Scegliere? Commetalo subito e seguici su Facenook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.