Miglior Piscina Per Bambini: Guida all’Acquisto
I Bambini sono sempre piuttosto attratti dal contatto con l’acqua. Fin da piccoli è bene favorire la conoscenza con l’ambiente acquatico perché serve al corretto sciluppo dei Bambini.
Dobbiamo considerare che per 9 mesi i bambini vivono in ambiente liquido nel ventre materno, è naturale che anche dopo la nascita possano apprezzare il cointatto con l’acqua.
D’estate il calore talvolta poco sopportabile non dà fastidio solo agli adulti ma anche ai banvini che a causa di questo diventano più nervosi, piangono di più dimostrando il disasgio, mangiano di meno. Alleviare il senso di calore è più che utile, quindi.
Una Piscina Per Bambini permette di rinfrescarli e tranquillizzarli ma si devono tenere presenti alcune cose. Miglior Piscina Per Bambini: Guida all’Acquisto.
- Piscina Acquario, fantasie assortite, 1 pezzo, con...
- Dimensioni: 159x159x50 cm
- Capacità al livello di riempimento suggerito di...
- Rispetto per l'ambiente: Il materiale è...
- Design senza perdite Featured:In primo piano con...
- Fondo antiscivolo e resistente all'usura: Il fondo...
- Dimensione: 259 x 165 x 107 cm
- Scivolo e giochi inclusi
- Doccia inclusa (da collegare con una qualsiasi...
Piscina Gonfiabile Per Bambini
Prima di parlare dei vari tipi di Piscina Per Bambini partendo da quelle gonfiabili, occorre precisare tre punti fondamentali:
- Assolutamente NON lasciare mai i Bambini da soli mentre giocano in Piscina, anche se con acqua poco profonda, è un grave rischio comunque
- Prima di riempire la Piscina controlla che non presenti perdite d’acqua, cosa importante soprattutto se posizioni una piccola piscina sul terrazzo di casa
- Nell’Acquisto verifica che i colori utilizzati, sempre presenti nelle piscine per bambini, siano assolutamente atossici.
Detto questo passiamo a vedere come sono le Piscine per Bambini Gonfiabili.
Le Piscine gonfiabili
La piscine per bamvini gonfiabili sono costituite da un fondo di plastica e anelli gonfiabili che, una volta portati al giusto grado di pressione, costituiscono l’argine della piscina, contenendo la pressione dell’acqua che va a riemppire la piscina stessa.
Tieni conto che un metro cubo d’acqua pesa circa mille Kg. E’ importante che il gonfiaggio avvenga nel rispoettio delle indicazioni poichè un gonfiaggio insufficiente non garantisce il conteniumento dell’acqua.
Riversare una tonnellata d’acqua suò terrazzo sottostante non è motivo di gioia del vicino che potrebbe facilmente adirarsi alquanto e non è il caso. Difficile gonfiare gli anelli che costituioscono il bordo della Piscina a bocca. Rischi una crisi asmatica e anche questo è un evento affatto desiderabile.
Oltre a questo sicuramente non riusciresti a raggiungere la pressione di gonfiaggio ottimale, per cui è opportuno affidarsi ad una pompa che può essere manuale ma anche elettrica, più rapida ed affidabile.
Esistono in commercio pompe elettriche che funzionano sia a 220 che a 12 Volt. Questo ti permette di gonfiare la Piscina per bambini anche in campeggio o all’aria aperta dove non hai una presa di corrente disponibile.
Piscina Per Bambini Piccoli
Abbiamo già precisato in premessa come il contatto con l’acqua sia positivo per i Bambini. Ecco, allora, che una piccola piscina è utile anche per i Bambini più piccoli, sempre sotto stretta sorveglianza di un adulto.
Queste Piscine sono di piccole dimensioni, quindi adatte anche per l’uso in casa o sul terrazzo sempre facendo attenzione a non far fuoriuscire l’acqua per evitare disastri e gravi disturbi al vicinato.
Piscina Rigida Per Bambini
La Piscina Rigida ha la caratteristica di avere intorno al fondo, paricolarmente robusto, un contenimento non gonfiabile ma di plastica rigida. Questo permette una maggiore quantità d’acqua all’interno della Piscina, quindi parlaimo di Piscine di maggiori dimensioni rispetto a quelle gonfiabili.
Occorre maggiore attenzione nel loro uso in quanto il bordo rigido potrebbe flettersi a fronte di una forza esercitata sullo stesso. E’ la classica situazione che ogni tanto vediamo in filmati in TV da “Paperissima”.
La coinseguenza è devastante. Centinaia, migliaia di litri d’acqua si riversano all’esterno allagando ogni cosa nel giro di molti metri. Ad evitare questo, spesso questo genere di Piscina è dotato di tiranti da fissare al terreno circostante.
Ovvio che queste Piscine sono adatte soltanto all’uso in esterno e stanziale, data la scarsa propensione alla portatilità Questo al contrario delle piscine gonfiabili che occupano pochissimo spazio se sono sgonfie.
Miglior Piscina Per Bambini
Migliore o peggiore può solo riferirsi all’uso che se ne fa. Se hai bisogno di una Piscina di grandi dimensioni, quella Migliore è il modello Rigido mentre se hai bisogno di uno spazio occupato minimo e soprattutto se ti è utile portarla dove vuoi senza problemi ti serve una Piscina Gonfiabile.
In un altra accezione possiamo dire che la Piscina Migliore deve rispondere ad alcuni requisiti:
- La robusatwezza del materiale
- L’uso di colori atossici
- La rispondenza a quelle che sono le tue esigenze specifiche
Nell’Acquisto della Piscina Per Bambini devi anche considerare il costo. Valuta il rapporto qualità prezzo anche basandoti sulle opinioni dei clienti: Aiutano molto a scegliere il prodotto migliore spendendo il meno possibile.
Piscina Per Bambini da Terrazzo
Puoi anche usare una Piscina Per Bambini sul terrazzo di casa tua. In questo caso sarà una piscina di piccole dimensioni del tipo gionfiabile. Fai sempre attenzione allo spandimento d’acqua che può andare a dare fastidio ai tuoi vicini dei piani inferiori.
E’ sempre bene evitare le situazioni di conflittualità nelle quali, in questo caso specifico, ,il torto sarebbe dalla tua parte. Ribadiamo, attenzione a non lasciare mai i bambini incustoditi. R’ facile disrtrarsi per controllare il cibo sul fuoco, ad esempio, o rispondere al telefono. Basta poca acqua e poco tempo per rischiare gravissime conseguebze.
Piscina Per Bambini Con Filtro
Fino a questo momento abbiamo parlato di Piscine con dimensioni contenute, gonfiabili o rigide ma tutto sommato piccole. La cosa cambia parecchio se parliamo di Piscine di maggiori dimensioni in cui la quantità dì acqua non consente un ricambio ancora tutto sommato agevole.
Ovvio che l’acqua deve essere cambiata con una certa frequenza. I batteri e altri micro organismi tendono ad accumularsi e proliferare e l’acqua non è più un condizioni igieniche accettabili.
Se acquisti una Piscina di dimensioni significative hai la necessità di provvedere al suo fultraggio. Per questo le Piscine Per Bambini di maggiori dimensioni devono essere dotate di un sistema di flitraggio ed igiuenizzazioine efficiente.
Trovi Piscine Per Bambini di vario genere anche su Amazon.
- Piscina Acquario, fantasie assortite, 1 pezzo, con...
- Dimensioni: 159x159x50 cm
- Capacità al livello di riempimento suggerito di...
- Rispetto per l'ambiente: Il materiale è...
- Design senza perdite Featured:In primo piano con...
- Fondo antiscivolo e resistente all'usura: Il fondo...
- Dimensione: 259 x 165 x 107 cm
- Scivolo e giochi inclusi
- Doccia inclusa (da collegare con una qualsiasi...
Hai trovaro utile questo articolo sulla Miglior Piscina Per Bambini:Fuida all’Acquisto? Commentalo subito e seguici su Facebook.