Batteria Per Bambini Quale Scegliere? Prezzi e Opinioni

0

I bambini sono istintualmente attratti dai suoni che loro ancora non sanno poter essere organizzati a diventare musica. Sta agli adulti cogliere questa loro naturale predisposizione e organizzarla. In questo modo i Bambini possono prendere coscienza che esiste un modo diverso di comunicare. Sono molti gli approcci possibili al mondo della musica che si possono realizzare con l’aiuto dei genitori. Classico è l’approccio con la chitarra che, però, presuppone un certo controllo dei movimenti della mano e delle dita. Questo, da piccoli, non è ancora sviluppato. I bambini, anche piccoli, hanno come istinto naturale quello di battere, sul tavolo, sul seggiolone, ovunque. Procurare loro un modo di percuotere per ottenere invece che rumore insignificante una varietà di suoni, è fortemente educativo per i Bambini. Ecco l’utilità della Batteria Per Bambini Quale Scegliere? Prezzi e Opinioni.

Offerta
Bontempi 52 5602 - Batteria a tre elementi e "Partner Elettronico",...
  • Batteria per bambini con grancassa, 2 tamburi e...
  • "Partner" elettronico che guida...
  • Suoni realistici

Batteria Per Bambini

Le batterie Vere hanno dimensioni e complessità tali da non essere adatte per i Bambini. I tanti elementi richiedono una capacità di coordinazione dei movimenti che i bambini non sviluppano fino ad una certa età. E’ utile, invece, regalare loro una Batteria Per Bambini che, a dire il vero, non produce proprio i suoni di una vera batteria.

Ciò che si ottiene con queste Batterie è più un rumore che un suono ma è anche giusto così, la cosa importante è che i Bambini inizino a realizzare i movimenti corretti, i suoni verranno poi.

In fondo la differenza è la stessa di regalare ad un bambino piccolo una vera chitarra o una chitarra giocattolo: quale regaleresti a tuo figlio piccolo?

Batteria Per Bambini in Legno

Un tipo di batteria che puoi regalare ad un bambino piccolo è quella in legno. E’ composta da pochi elementi e si suona stando in piedi, una posizione più facile per i Bambini piccoli che la posizione classica da seduti.

Si tratta di un primo modello di Batteria Per Bambini, apprezzabile anche per il materiale assolutamente naturale, il legno.

Batteria Elettronica Giocattolo

I progressi dell’elettronica hanno permesso di simulare molti strumenti tradizionasli sostituiti da sintetizzatori di suoni. Anche la Batteria può essere sostituita da una Batteria elettronica.

Ovviamente esistono anche modelli di Batteria Elettronica Per Bambini, più semplici ma comunque capaci di generare suoni del tutto analoghi a quelli di una vera batteria.

Batteria Per Bambini Quale Scegliere? Prezzi e Opinioni
Batteria Per Bambini Quale Scegliere? Prezzi e Opinioni

Batteria Per Bambini Chicco

Chicco non ha bisogno di presentazioni. E’ presente in ogni aspetto della vita dei bambini e anche nel campo dei giochi musicali. Chicco propone giochi musicali educativi rivolti a bambini piccoli e quindi anche giochi che riproducoino i suoni delle percussioni

Non parliamo di batterie comunemente intese ma di giochi che, premendo dei pulsanti, generano i suoni di una batteria.

Batteria Silenziosa Per Bambini

Fino ad ora abbiamo guardato al tema della Batteria Per Bambini visto dal punto di vista di ciò che è adatto ai bambini stessi ma dobbiamo considerare un’altra prospettiva.

La Batteria è piuttosto rumorosa e rischia di provo0care disturbo sia agli stessi genitori che anche ai vicini. Non è detto che questi debbano necessariamente essere tanto tolleranti se la loro pace viene turbata dal suono della Batteria di tuo figlio.

Per fortuna esiste la soluzione anche a questo: la Batteria Silenziosa Per Bambini. Si tratta, di fatto, di una Batteria Elettrronica cui si connettono delle cuffie.

I Bambini possono suonare la Batteria a loro piacimento e in qualsiasi momento della giornata senza disturbare nessuno. Nessun suono viene generato nell’ambiente ma solo nelle cuffie che i bambini tengono alle loro orecchie.

Tamburo Per Bambini

Come abbiamo asserito già all’inizio, la Batteria è uno strumento abbastanza complesso. Puoi iniziare a far divertire i tuoi bambini ed educarli a suonare le percussioni anche solo con un tamburo.

I Bambini si divertiranno lo stesso, forse anche di più e cominceranno a capire come ottenere suoni compiuti semplicemente percuotendo uno strumento. Avranno sempre tempo per approdare ad uno stumento più complesso quale è la Batteria.

A chiusura ti diamo alcuni esempi di batteria per bambini che puoi trovare su Amazon.

Offerta
Bontempi 52 5602 - Batteria a tre elementi e "Partner Elettronico",...
  • Batteria per bambini con grancassa, 2 tamburi e...
  • "Partner" elettronico che guida...
  • Suoni realistici

Hai trovato interessante questo articolo su Batteria Per Bambini Quale Scegliere? Prezzi e Opinioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.