Crema Solare Neonato: Quale Comprare?

 

Scegliere la crema solare migliore per un neonato è importante, ma prima, la raccomandazione maggiore è quella di non esporlo al sole nei momenti più caldi della giornata e preferire il mare nelle prime ore del mattino e dopo le 18.00.

Insomma, quando il sole è meno caldo e soprattutto la spiaggia meno affollata di gente, il vostro bimbo sarà al riparo da macchie e scottature!

Per la pelle delicata di un neonato è regola fondamentale fargli indossare:

  • un cappellino o una bandana (che odiano);
  • una magliettina;
  • spalmargli una crema che sia rigorosamente 50+, ogni 2 ore e 20-30 minuti prima di esporre il bambino al sole in modo che possa assorbirsi e la protezione sia efficace.

Importante è chiedere al vostro pediatra o in farmacia su quale sia la migliore, dato che ognuno ha le proprie opinioni, ma di seguito troverete di ottimi consigli che vi aiuteranno a scegliere quella giusta da soli. La crema deve essere sempre presente d’estate anche se il bambino è coperto dalla carrozzina.

Come scegliere la crema solare giusta da acquistare?

Se avete dei neonati o bambini già più grandicelli è fondamentale utilizzare una protezione creata apposta per loro e che sa delicata, inodore, senza parabeni, con filtri uva e uvb che abbiano una gradazione molto alta.

Parliamo di creme: importante non è il prezzo, ma la loro composizione e soprattutto che siano efficaci.

Ho stilato una lista di 3 creme molto conosciute e più utilizzate dalle mamme italiane:

  1. Tra i marchi fortemente consigliate c’è la casa produttrice Avène con la crema REFLEXE Avène spf 50+ bambini. La confezione ultrapiatta contiene 30 ml di prodotto da utilizzare su viso e corpo, è resistente all’acqua, senza siliconi nè parabeni. Ha una consistenza fluida e leggera, piacevole e facile da stendere. Qualsiasi sia la pelle del tuo bambino, questa è l’azienda che consiglierei per loro ma anche per la protezione di noi adulti.
  2. Altra azienda molto conosiuta è La Roche-Posay con la sua linea per bambini Anthelios suddivisa in 39 prodotti in base alla tipologia di pelle di grandi e piccini. Io consiglio fortemente di questa la nuova crema Anthelios ultra spf 50+ crema senza profumo adatta per le pelli sensibili dei lattanti. Senza parabeni, testato dematologicamente ed ipoallergenica. Questo tipo di prodotto offre sicurezza ai genitori con la sua composizione di ingredienti naturali per idratare e rinforzare la barriera cutanea.
  3. Per le pelli particolarmente sensibili, consiglio la linea Mustela 50+, che asciuga presto e non appiccica con sabbia e sudore. Molto efficace è lo spray in confezione da 200 ml che offre praticità e delicatezza sulla pelle.

Tutte le creme proposte è possibile acquistare su internet o in farmacia, sono tutte testate e garantite dalle aziende produttrici. Si piazzano in una fascia di prezzo che va tra € 15 e € 25 e sono garantite per 12 mesi.

Qualunque sia la vostra scelta, la cosa più importante è proteggere il frutto del vostro amore con prodotti che vi permettano di essere sicuri dalle scottature e dagli eritemi. Ricordate: il sole è il nostro grande amico, ma anche il peggior nemico della pelle! I nostri bambini devono essere sempre e costantemente protetti!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.