Idee Vacanze con i Bambini

0

In questo periodo, come ogni anno, si cominciano a programmare le vacanze.

Quando in famiglia ci sono dei bambini, le mete tra cui scegliere vanno individuate essenzialmente in base all’età e alle esigenze dei più piccoli, i quali devono poter giocare e divertirsi insieme ai genitori, in modo che la vacanza sia un momento di svago e di relax per tutti.

Ma dove andare in vacanza con i bambini?

Viaggi con Bambino Dove Andare?

Le vacanze per bambini che si possono fare in giro per il mondo sono davvero tante, l’importante è organizzare il viaggio nel minimo dettaglio in tempo prima della partenza.

A seconda dei propri gusti si possono scegliere mete adatte per vacanze in montagna con bambini o al mare, viaggi con bambini in giro per città metropolitane e tanto altro ancora…

Vediamo qualche idea per trascorrere vacanze con bambini piccoli indimenticabili.

Vacanze all’Estero con Bambini

Per le famiglie che non rinunciano ai viaggi all’estero con i bambini, gli Stati Uniti sono sicuramente una delle mete in grado di stimolare il loro desiderio di conoscere e fornire un contributo per aumentare la cultura di grandi e piccini.

A New York, dove i bambini più grandi possono visitare dei musei dedicati interamente a loro, come il Fire Museum e il Brooklyn Children’s Museum, i più piccoli potranno incontrare l’originale Winnie The Pooh, presso la New YorK Public Library.

Lontano dal caos della metropoli, in parchi naturali stupendi, come il Gran Canyon National Park, potranno ottenere i distintivi rilasciati a chi supera con successo alcune prove di abilità sul campo e conseguire l’attestato come Junior Ranger.

In Europa c’è lo straordinario parco di divertimenti Disneyland Paris, per un viaggio nel mondo delle fiabe che fa diventare realtà il sogno di ogni bambino, con stupefacenti sorprese e momenti indimenticabili da vivere, con eventi diversi per ogni stagione e 7 hotels tematici: tutto il resort è un mondo a sé, in cui il divertimento è d’obbligo.

Alle Maldive, il mare, ritenuto il più bello del mondo, ha delle caratteristiche che consentono ai bambini di fare le loro prime esperienze di snorkeling e di ammirare i pesci, visibili anche dalla riva.

Il soggiorno nelle isole di pescatori, che offrono alloggi semplici ma decisamente accoglienti, può diventare un’esperienza formativa per i più piccoli, a contatto con una realtà e una cultura diverse.

Tutte le località tropicali di mare offrono esperienze uniche per i bambini a stretto contatto con la natura.

Infine per i bambini appassionati di magia ma anche per i genitori, da non perdere le attrazioni a tema Harry Potter che si trovano a Londra.

Sarà possibile visitare il set in cui sono stati girati i film di Harry Potter e calarsi in un’atmosfera del tutto magica.

In California bellissimi gli Universal Studio a Los Angeles un parco divertimenti in grado di stupire davvero tutti.

Qui si trova un’area a tema Harry Potter con le strade riprodotte alla perfezione con i negozi di bacchette magiche, gufi, accessori magici e tanto altro ancora, l’imponente castello di Harry Potter, una area a tema Springfield in cui è possibile incontrare i Simpson, la città di Topolino, la città dei Minions dal cartone animato Cattivissimo Me, e tante altre sorprese!

Vacanze in Italia con Bambini

Per le famiglie con bambini che vogliono restare in Italia, fuggendo dall’afa estiva, le Alpi rappresentano una grande attrattiva.

Sulle Dolomiti, nelle varie località della Valle D’Aosta e del Trentino, ci sono numerosi alberghi che pongono la famiglia con bambini al centro delle loro attenzioni (family hotels).

I bambini avranno tante occasioni di divertimento, fra le possibilità di attività e sport di ogni genere, escursioni, parchi divertimento, trekking o passeggiate, circondati da un paesaggio naturale straordinario, rilassante anche per i genitori.

Le località balneari più gettonate, per i numerosi hotel a misura di bambino, si trovano in Sardegna, lungo la costa meridionale, con meravigliose spiagge, anche poco affollate.

Anche la Puglia offre acque cristalline e litorali dalla abbia dorata, su cui si affacciano borghi suggestivi in cui trascorrere bellissime vacanze al mare con bambini.

Per i bambini più grandi può essere divertente passeggiare con i segway o la bicicletta alla scoperta delle città.

Si può scegliere di soggiornare in un agriturismo e godere di aria pulita, buon cibo e del contatto con la natura e gli animali.

Per scegliere tra le località di mare, è possibile consultare l’elenco delle Bandiere Verdi, con il riconoscimento conferito dai pediatri ai centri balneari a misura di bambino.

Portare i bambini nelle Marche o in Abruzzo offrirebbe un’opportunità straordinaria per il contatto con la natura e l’ambiente, nei parchi naturalistici famosi in tutto il mondo per la flora e la fauna da scoprire.

Affittare un residence, al mare o in montagna, è un’alternativa per consentire a tutta la famiglia di riposare e respirare aria pulita, senza tuttavia modificare troppo le abitudini quotidiane dei bambini, soprattutto per la disponibilità di una zona cucina in cui preparare le pappe o i pasti dei più piccoli in totale autonomia, senza rinunciare ad avere i servizi del residence che consentono agli adulti di riposare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.